Le tradizioni di Canavese e Valli di Lanzo

Home / Senza categoria / Le tradizioni di Canavese e Valli di Lanzo

Le tradizioni di Canavese e Valli di Lanzo. La rivista Canavèis permette di riscoprire in territorio che va dalla Stura di Lanzo fino alla Dora Baltea, dal Parco del Gran Paradiso a Chivasso e Leinì.

128 pagine ricche di informazioni, storie, aneddoti, curiosità. Da più di venti anni in edicola.

Tradizioni, arte, storia e natura del Canavese e delle Valli di Lanzo. Questi gli argomenti trattati dalla rivista.

Rivista semestrale (esce a maggio e a novembre) di natura, arte, storia e tradizioni del Canavese e delle Valli di Lanzo.
Fondata da Giancarlo Sandretto nel 1995, era allora in formato tabloid di otto pagine. Oggi si presenta in veste di libro, 128 pagine di grande formato, con un centinaio di immagini e foto d’epoca in bianco e nero.

Scrivevamo nel primo numero: «Canavèis vuol essere un’occasione per parlare degli aspetti più nascosti e dimenticati, dei fatti e delle circostanze quasi persi dalla memoria. Ma vuole soprattutto parlare degli uomini, grandi e piccoli, che ci hanno preceduto. Non si tratta di essere soltanto dei nostalgici. Si vuole semplicemente parlare di noi e di quella che è stata la nostra storia».
Negli anni è cambiato il formato, la periodicità (inizialmente bimestrale) e il numero dei qualificati collaboratori, oggi tantissimi.
Non è cambiato lo spirito degli inizi, che porta a trattare tutti gli argomenti con leggerezza – che non vuol dire superficialità – e senza saccenteria.

Le tradizioni di Canavese e Valli di Lanzo. In tutte le edicole e librerie del territorio.

Disponibili anche gli arretrati, a partire dal n. 1 che potete richiedere al Vostro edicolante o libraio di fiducia oppure ordinandoli al sito www.baimaronchetti.it

 

canaveis_copertina30_fronte